JOB DESCRIPTION
Come Social and Content Manager di Square sarai parte integrante del team creativo, con l’obiettivo di interpretare, gestire e valorizzare le attività dei Brand per cui lavoriamo sui Social Media. Sarai a contatto con i progetti che seguiremo, potendoli conoscere nei dettagli, e sarai chiamato a dare il tuo contributo sia nella fase di concept che in quella di execution.
Questa posizione ti metterà a contatto con i valori di un brand, e ti sfiderà nell’interpretarne la visione, i valori e i prodotti per tradurli in comunicazione digitale.
COMPETENZE
- Implementi la content strategy dei progetti di tua responsabilità, in collaborazione con il Content Designer
- Redigi i piani editoriali per i canali social, lavorando insieme al Content Designer e al team Creativo, così da poter costruire il miglior contenuto sia dal punto di vista creativo, sia dal punto di vista della performance
- Gestisci la distribuzione dei contenuti su canali online e social media
- Crei e analizzi i report dei progetti di tua responsabilità
- Assicuri il rispetto delle stime, dei tempi di lavorazione e delle deadline approvati dal tuo Responsabile
- Sei in grado di portare avanti più attività di lavoro contemporaneamente
- Recepisci i feedback del tuo Responsabile e sviluppi soluzioni conseguenti
- Segnali tempestivamente criticità ed opportunità legate al tuo lavoro
- Ti mantieni all’avanguardia sugli ultimi sviluppi di tecnologie, mercato e trend digitali
PROFILO
-
- Esperienza di Social Media Manager in Digital Agency
- Buona esperienza di gestione campagne Fb/ig Ads per e-commerce
- Comprovata esperienza nell’utilizzo del BM
- Preferibile un livello di Istruzione al grado di laurea
- Capacità di lavorare in team
- Capacità di comprendere e implementare i feedback del cliente
- Creatività, creatività e tanta creatività
- Passione per il digitale, conoscenza delle migliori prassi e soluzioni, interesse per i trend emergenti
- Conoscenza degli aspetti tecnici e operativi della comunicazione digitale
- Capacità di presentare progetti e fare storytelling di un’idea
- Capacità di eseguire analisi della concorrenza sui principali social media
- Time management, capacità di definire le priorità e organizzazione
COSA OFFRIAMO
Cerchiamo di trattare le persone nel miglior modo possibile, con professionalità e rispetto.
- Periodo di prova retribuita, la durata varia in base alle capacità dimostrate
- Contratto di assunzione
- Retribuzione commisurata all’esperienza
- Condivisione di progress e aggiornamenti di Team
- Postazione Apple o Windows
- Welcome Kit
- Tanto, tantissimo caffè!
COME CANDIDARTI?
PENSI DI ESSERE LA PERSONA GIUSTA PER NOI?
Bene, ecco come fare per candidarti:
– Compila il form in basso oppure invia una mail all’indirizzo: job@squaremediaagency.it con oggetto: Posizione Social media & content Manager
– allega il tuo CV e il tuo contatto telefonico
– verrai ricontattato/a per fissare una call introduttiva
– ti sarà richiesto di preparare un piccolo progetto di esempio, non preoccuparti vogliamo solo vedere come ragioni e quali skill hai
– dalla tua presentazione capiremo se puoi essere la persona giusta per noi e se noi siamo l’azienda giusta per te
– ti chiameremo per un colloquio finale