JOB DESCRIPTION
Come Social and Content Manager di Square sarai parte integrante del team creativo, con l’obiettivo di interpretare, gestire e valorizzare le attività dei Brand per cui lavoriamo sui Social Media. Sarai a contatto con i progetti che seguiremo, potendoli conoscere nei dettagli, e sarai chiamato a dare il tuo contributo sia nella fase di concept che in quella di execution.
Questa posizione ti metterà a contatto con i valori di un brand, e ti sfiderà nell’interpretarne la visione, i valori e i prodotti per tradurli in comunicazione digitale.
- Pensi, parli, registri e ragioni in (formato) verticale?
- Sai pianificare strategie di storytelling in grado di valorizzare un progetto, un brand o un servizio?
- Magari sai anche fare foto di buon livello?
- Conosci come le tue tasche i principali social network come ad esempio Facebook, Instagram, Linkedin, Tik Tok, YouTube?
- Sei in grado di realizzare una strategia di content marketing e un piano editoriale in linea con i valori e obiettivi di comunicazione/business di un’azienda?
- Passi il tuo tempo libero pensando al prossimo contenuto per stimolare interesse, creare engagement e i tuoi incubi peggiori sono ripeterti e mancare di originalità?
- Pensi di essere un buon copywriter dalla penna creativa in grado di comunicare in maniera originale?
- Sei in grado di lavorare in team coordinandoti serenamente e proficuamente con altre figure complementari al tuo ruolo?
- Senti il bisogno di crescere e vuoi calarti in una realtà professionale?
Se hai risposto «Sì!» a tutte le domande precedenti, potresti essere la persona giusta.
COMPETENZE
- Implementi la content strategy dei progetti di tua responsabilità, in collaborazione con i Content Designer
- Redigi i piani editoriali per i canali social, lavorando insieme al Content Designer e al team Creativo, così da poter costruire il miglior contenuto sia dal punto di vista creativo, sia dal punto di vista della performance
- Gestisci la distribuzione dei contenuti su canali online e social media
- Crei e analizzi i report dei progetti di tua responsabilità
- Assicuri il rispetto delle stime, dei tempi di lavorazione e delle deadline approvati dal tuo Responsabile
- Sei in grado di portare avanti più attività di lavoro contemporaneamente
- Recepisci i feedback del tuo Responsabile e sviluppi soluzioni conseguenti
- Segnali tempestivamente criticità ed opportunità legate al tuo lavoro
- Ti mantieni all’avanguardia sugli ultimi sviluppi di tecnologie, mercato e trend digitali
PROFILO
-
- Esperienza di Social Media Manager in Digital Agency
- Comprovata esperienza nell’utilizzo del BM
- Preferibile un livello di Istruzione al grado di laurea
- Capacità di lavorare in team
- Capacità di comprendere e implementare i feedback del cliente
- Creatività, creatività e tanta creatività
- Passione per il digitale, conoscenza delle migliori prassi e soluzioni, interesse per i trend emergenti
- Conoscenza degli aspetti tecnici e operativi della comunicazione digitale
- Capacità di presentare progetti e fare storytelling di un’idea
- Capacità di eseguire analisi della concorrenza sui principali social media
- Time management, capacità di definire le priorità e organizzazione
COSA OFFRIAMO
Cerchiamo di trattare le persone nel miglior modo possibile, con professionalità e rispetto.
- Formazione e affiancamento da parte di Social Media Manager e Marketer con grande esperienza
- Possibilità di lavorare con un team multi disciplinare
- Percorso di crescita con compensi incrementali
- Progetti sfidanti su clienti grandi, importanti, ma anche start up in fase di sviluppo
- Ambiente di lavoro sereno e contesto molto stimolante, qui le persone sono al centro
- Contratto di assunzione con retribuzione commisurata all’esperienza
- Condivisione di progress e aggiornamenti di Team
- Postazione Apple
- Welcome Kit
- Tanto, tantissimo caffè!
COME CANDIDARTI?
PENSI DI ESSERE LA PERSONA GIUSTA PER NOI?
Bene, ecco come fare per candidarti:
– Compila il form in basso oppure invia una mail all’indirizzo: job@squaremediaagency.it con oggetto: Posizione Social media & content Manager
– allega il tuo CV e il tuo contatto telefonico
– verrai ricontattato/a per fissare una call introduttiva
– ti chiameremo per un colloquio finale