fbpx

LUZ DE SOL

Richiedi consulenza

WHO?

Luz de sol

Luz de sol è una realtà nuova e lavora con entusiasmo e professionalità per offrire alle donne un’infallibile arma di seduzione. La strategia creativa ha seguito i valori del brand, agendo con linee morbide, colori decisi e pastello capaci di suggerire eleganza e femminilità di classe.

PROJECT

Luz de sol

WHAT

Social Media Marketing
Brand Identity
Web Marketing
Realizzazione E-commerce

RELEASE

2023 in corso

 

Siamo stati contattati per creare e supportare l’e-commerce portando traffico qualificato in modo da intercettare gli utenti potenzialmente interessati ai prodotti. Gli obiettivi della collaborazione sono stati fissati per le attività di middle e lower funnel con particolare attenzione anche al controllo dei costi.

WHAT?

E-commerce & Digital Strategy

Per il sito web, Square ha seguito i valori e le emozioni che il brand suscita. Vengono alternati spazi ariosi a spazi che ospitano foto dalla femminilità seducente e assoluta. La navigazione è fluida e tutti i capi sono ordinati per brand, linea di prodotto o per mood, aiutando l’utente nella scelta del costume.
Luz de sol si rivolge ad un target ben preciso: la donna forte, raffinata e seducente. Queste caratteristiche sono sottolineate grazie alla creazione di capi ricercati curati nei minimi dettagli per risaltare la bellezza di ogni donna seguendo i principi della migliore sartoria italiana.
Abbiamo voluto seguire i principi e i valori chiave del brand creando uno shop online semplice, essenziale ma allo stesso tempo elegante e raffinato.

Dall’impostazione tecnica del CMS per l’inserimento e la gestione dei capi e degli ordini, all’interfaccia grafica, ridisegnata completamente per rendere più facile e fruibile la navigazione e per rendere ogni acquisto semplice ed immediato, uno di questi aspetti è visibile nella sezione dedicata ai costumi, proposizioni di outfit completi per un acquisto intuitivo tramite popup senza perdere la navigazione del sito stesso.
Ci siamo occupati anche della progettazione degli strumenti necessari per il customer engagement e lead generation.
L’iscrizione immediata alla newsletter e al sito, la possibilità di procedere all’acquisto come utente guest o tramite Facebook, sono strumenti essenziali in uno shop attuale e moderno.

Scorri la gallery

La strategia social per i canali facebook e instagram è stata progettata per integrarsi completamente con gli obiettivi digitali del brand worldwide.

Abbiamo studiato una nuova linea creativa, che prevedeva la realizzazione di diverse attività:
• Cambio del mix tra contenuti organici e a pagamento nei piani editoriali, con una nuova content strategy
• Definizione del PED, pensato specificatamente per un pubblico più giovane
Coerenza dei feed di Instagram: blocchi di contenuti con lo stesso stile e nuove linee guida proposte per i servizi fotografici
• Monitoraggio e reporting
• Pianificazione e gestione degli annunci sociali

Nell’ambito della gestione dell’account Instagram di Luz de sol, abbiamo instaurato un dialogo sull’engagement degli influencer in Italia per aiutare il brand a sfruttare le opportunità di un’azione di questo tipo.
Abbiamo quindi aiutato il cliente a strutturare, gestire e ottimizzare l’intera attività di Influencer Marketing, che avevano già iniziato a organizzare ma che stavano svolgendo con molte difficoltà e facendo perdere tempo al team interno.
In linea con i due obiettivi principali di massimizzare la portata e il traffico, abbiamo impostato l’erogazione per raggiungere obiettivi ben definiti associati a ciascun target in modo che ogni cliente fosse esposto a un prodotto di suo interesse, cercando allo stesso tempo di massimizzare l’esperienza dell’utente.

Grazie al lavoro sinergico di strategia e creatività abbiamo sviluppato una Customer Journey in grado di valorizzare tutti i touchpoint che connettono il brand e il consumatore e di ottimizzare così il ciclo di vita dell’utente.
Abbiamo dunque assegnato ad ogni touchpoint degli obiettivi chiari lato conversion ed engagement, così da dare al team di lavoro obiettivi comuni, condivisi con il cliente.

Per far diventare realtà la Journey, abbiamo infine costruito un team multidisciplinare composto da UX Designer, Developer, Social Media Manager, Content Designer, Strategic Planner, Account e Media Planner

HOW?

Risultati

Migliorare la customer satisfaction e aumentare la fedeltà al brand, incrementando l’engagement e sostenendo la visibilità e la conversione delle iniziative commerciali.

Call Now Button