fbpx

Come scegliere gli Influencers per promuovere la propria campagna

By | Influencer Marketing, Social Media Marketing

Gli Influencers come sceglierli per promuovere la propria campagna. Il mercato per gli Influncers è ormai maturo anche in Italia nel Web Marketing. Le strategie di Social Media marketing delle aziende devono iniziare considerare in modo importante anche queste persone, e capire chi sono e come fare a sceglierli è operazione fondamentale per coloro i quali vogliano sfruttare questo campo del marketing…

Read More
come creare una landing page efficace

Come creare una Landing Page efficace: 5 consigli

By | Realizzazione Siti Web

Tutti coloro che seguono il nostro blog sanno molto bene che pubblichiamo molto spesso articoli nel quale vengono offerti consigli, strategie e modelli di comunicazione molto utili a catturare l’interesse dei diversi utenti. Il nostro obiettivo, come quello della maggior parte di web marketers è quello di convertire i contatti in clienti. Proprio per questo motivo abbiamo pensato di affrontare…

Read More
tool per il web marketing

5 Tool per il Web Marketing

By | Marketing

Nel settore del web marketing, sono migliaia gli strumenti ed i tools che possono rendere agevole l’attività operativa e soprattutto analitica. Questi strumenti spaziano tra le diverse aree di interesse del web marketing, dall’analisi dei dati al mail marketing fino addirittura alla SEO. Sebbene molti di questi siano più che famosi nel settore li analizzeremo di seguito con le rispettive…

Read More
Web Marketing per PMI

Web Marketing per PMI: come conquistare internet

By | Marketing, Marketing B2B, Social Media Marketing, Strategia di Marketing

Potrete sbizzarrirvi quanto volete con ricerche di mercato analisi settoriali e business plan realizzati ad hoc, ma giungerete sempre alla stessa conclusione: Il web è la principale vetrina per ogni attività. Questa è forse l’unica strada per ottenere grandi risultati ed ampliare il vostro volume d’affari. Nell’immenso mondo del web sono le piccole e medie imprese a dover obbligatoriamente attivarsi…

Read More

Facebook e Cambridge Analytica: Cosa ci rimane?

By | News dal Mondo del MKT

Tutto è iniziato con la campagna elettorale del presidente Trump del 2016. Il team del futuro presidente assunse la società di analisi di dati politici Cambridge Analytica, che usava “test di personalità” e un’app apparentemente innocui per creare profili di personalità di circa 50 milioni di utenti di Facebook e influenzare il loro comportamento di voto. I dati raccolti includevano…

Read More
Calls to Action convincenti o invitanti

Calls to Action: convincenti o invitanti?

By | Marketing, Strategia di Marketing

Calls to Action: convincenti o invitanti? Diciamoci la verità, molti di noi siamo ossessionati dallo sviluppo della call-to-action (CTA) perfetta. Una ossessione che spesso può finire per disinteressare la tua audience. Il pubblico non vuole necessariamente sentirsi obbligato ad agire, o sentirsi precipitato nel prendere una decisione. Obbligare, affrettare la decisione, non è mai la scelta giusta, quindi è fondamentale…

Read More
linkedin per le aziende

Linkedin per le Aziende: indicazioni e fattori di succeso

By | Marketing, Social Media Marketing | No Comments

In ottica aziendale, LinkedIn rappresenta la soluzione professionalmente più importante per promuovere il proprio business e quindi per “premiare” la propria strategia di web marketing. Subito 2 considerazioni importanti su linkedin per le aziende: La piattaforma conta circa 65 milioni di professionisti in tutto il Mondo; La metà dei profili associati ad un’azienda occupa un ruolo decisionale. Linkedin: utilizzo passivo…

Read More
social media aziendali

Social Media Aziendali: Quale scegliere per il tuo progetto digitale?

By | Marketing, Marketing B2B, Social Media Marketing, Strategia di Marketing | No Comments

Social Media Aziendali : Quale scegliere per il tuo progetto digitale? La comprensione legata al veicolare la propria attività sul web è già un grande passo verso la modernizzazione aziendale. Nell’era della digitalizzazione, restare lontani dal mondo del web a quasi il sapore di una resa nei confronti delle innumerevoli opportunità legate alla crescita del proprio business, e quindi del…

Read More
creare campagne google adwords

Come creare campagne Google AdWords

By | Google Adwords | No Comments

Come creare campagne Google AdWords Ci si chiede spesso come creare campagne Google AdWords infallibili e a rendimento assicurato per il proprio sito web, ma spesso si ignora che un settaggio dello strumento in senso assoluto di per sé non esiste. Ciò che si può fare invece è rispettare tutti i vari step necessari al fine di impostare tutte le…

Read More

L’esperienza su dispositivi mobili si riflette nei risultati aziendali

By | Google Adwords | No Comments

I consumatori richiedono e si aspettano esperienze digitali sempre migliori e più rapide. Il Web mobile non fa eccezione. Tuttavia, l’entusiasmo della caccia alla migliore offerta di un hotel per le vacanze estive o di un nuovo paio di scarpe è spesso smorzato dalla lentezza dei siti per dispositivi mobili. Ci siamo passati tutti: impazienti nell’attesa del caricamento di un…

Read More

5 Step per creare un pubblico personalizzato su Facebook

By | Senza categoria | No Comments

Quando parliamo di pubblicità su Facebook sentiamo e leggiamo tantissime cose in merito, il più delle volte errate o addirittura superflue. La creazione di una corretta campagna pubblicitaria su Facebook  ci permette di non sprecare inutilmente il budget da destinare, evitando di investire in inserzioni inutili che non gioveranno all’azienda cliente. In questo articolo ci focalizzeremo sulla creazione di liste…

Read More
come usare analytics per il tuo business

Come Usare Analytics Per il Tuo Business

By | Google Analytics, Marketing | No Comments

Far crescere un business online è attività impegnativa ed a volte difficile da compiere indipendentemente dal settore di riferimento o dall’ambiente competitivo in cui si opera. Occorre dedizione, capacità previsionale e saggezza nelle decisioni. Ed elemento che accomuna gran parte dei settori di business, il successo si trova in quel punto di incontro tra senso del business e duro lavoro….

Read More

Analytics: 5 Avvisi personalizzati fondamentali

By | Google Analytics, Marketing | No Comments

Come capire se qualche nuova implementazione rende difficoltosa la navigazione incrementando la frequenza di rimbalzo? In che modo è possibile individuare lacune e cali di performance che incidono negativamente suuser experience e conversioni? La risposta a queste e altre domande si trova in alcune feature di Google Analytics, in particolare i Custom Alerts, gli avvisi personalizzati che è consigliabile configurare…

Read More
effetti-di-Facebook-ADS

Gli effetti di Facebook ADS

By | Facebook, Social Media Marketing, Strategia di Marketing | No Comments

Gli effetti di Facebook ADS Gli effetti generati dalle campagne Facebook possono essere differenti ed in alcuni casi difficili da misurare e quantificare. Iniziamo ad analizzare gli effetti nel breve e medio / lungo termine. Effetti di Facebook ADS  nel breve e medio/lungo termine Potremmo iniziare cercando di misurare gli effetti derivanti dalla pubblicità su Facebook nel breve termine, senza…

Read More
Come misurare campagne di marketing offline

Come misurare campagne di marketing offline

By | Google Analytics, Marketing, Marketing Offline, Strategia di Marketing | No Comments

Come misurare campagne di marketing offline Come misurare campagne di marketing offline – In che modo il marketing offline porta traffico al tuo sito. Stai cercando di monitorare le tue campagne di marketing offline? Questo articolo ti guida attraverso il processo e gli strumenti necessari per aiutarti a determinare quali canali di marketing offline sono più efficaci. Un vero web…

Read More
google analytics quali indicatori analizzare

Come Interpretare i Dati in Google Analytics

By | Google Analytics, Marketing, SEO | No Comments

Google Analytics: Quali Dati interpretare? Scegliere il giusto indicatore di performance è una parte vitale per giudicare bene il lavoro svolto. Ogni canale di marketing ha il suo obiettivo specifico e deve essere valutato in base a quello. Altrimenti…. In questo articolo vedremo dunque quali sono gli indicatori per analizzare la nostra attività di content marketing. C’è una differenza tra…

Read More
remarketing

Come il ReMarketing può aiutare nelle strategie di business

By | Facebook, Marketing, Strategia di Marketing | No Comments

Come il ReMarketing può aiutare nelle strategie di business   L’universo del digital offre numerose possibilità di scelta sul modo di investire il nostro capitale in attività volte a far crescere il nostro business. Oggi vogliamo soffermarci su una delle più efficaci ed efficienti modalità di investimento legate alla crescita del proprio business: il remarketing. Definiamo in primis cos’è il…

Read More