fbpx
Calls to Action convincenti o invitanti

Calls to Action: convincenti o invitanti?

By | Marketing, Strategia di Marketing

Calls to Action: convincenti o invitanti? Diciamoci la verità, molti di noi siamo ossessionati dallo sviluppo della call-to-action (CTA) perfetta. Una ossessione che spesso può finire per disinteressare la tua audience. Il pubblico non vuole necessariamente sentirsi obbligato ad agire, o sentirsi precipitato nel prendere una decisione. Obbligare, affrettare la decisione, non è mai la scelta giusta, quindi è fondamentale…

Read More
linkedin per le aziende

Linkedin per le Aziende: indicazioni e fattori di succeso

By | Marketing, Social Media Marketing | No Comments

In ottica aziendale, LinkedIn rappresenta la soluzione professionalmente più importante per promuovere il proprio business e quindi per “premiare” la propria strategia di web marketing. Subito 2 considerazioni importanti su linkedin per le aziende: La piattaforma conta circa 65 milioni di professionisti in tutto il Mondo; La metà dei profili associati ad un’azienda occupa un ruolo decisionale. Linkedin: utilizzo passivo…

Read More
social media aziendali

Social Media Aziendali: Quale scegliere per il tuo progetto digitale?

By | Marketing, Marketing B2B, Social Media Marketing, Strategia di Marketing | No Comments

Social Media Aziendali : Quale scegliere per il tuo progetto digitale? La comprensione legata al veicolare la propria attività sul web è già un grande passo verso la modernizzazione aziendale. Nell’era della digitalizzazione, restare lontani dal mondo del web a quasi il sapore di una resa nei confronti delle innumerevoli opportunità legate alla crescita del proprio business, e quindi del…

Read More
creare campagne google adwords

Come creare campagne Google AdWords

By | Google Adwords | No Comments

Come creare campagne Google AdWords Ci si chiede spesso come creare campagne Google AdWords infallibili e a rendimento assicurato per il proprio sito web, ma spesso si ignora che un settaggio dello strumento in senso assoluto di per sé non esiste. Ciò che si può fare invece è rispettare tutti i vari step necessari al fine di impostare tutte le…

Read More

L’esperienza su dispositivi mobili si riflette nei risultati aziendali

By | Google Adwords | No Comments

I consumatori richiedono e si aspettano esperienze digitali sempre migliori e più rapide. Il Web mobile non fa eccezione. Tuttavia, l’entusiasmo della caccia alla migliore offerta di un hotel per le vacanze estive o di un nuovo paio di scarpe è spesso smorzato dalla lentezza dei siti per dispositivi mobili. Ci siamo passati tutti: impazienti nell’attesa del caricamento di un…

Read More

5 Step per creare un pubblico personalizzato su Facebook

By | Senza categoria | No Comments

Quando parliamo di pubblicità su Facebook sentiamo e leggiamo tantissime cose in merito, il più delle volte errate o addirittura superflue. La creazione di una corretta campagna pubblicitaria su Facebook  ci permette di non sprecare inutilmente il budget da destinare, evitando di investire in inserzioni inutili che non gioveranno all’azienda cliente. In questo articolo ci focalizzeremo sulla creazione di liste…

Read More
come usare analytics per il tuo business

Come Usare Analytics Per il Tuo Business

By | Google Analytics, Marketing | No Comments

Far crescere un business online è attività impegnativa ed a volte difficile da compiere indipendentemente dal settore di riferimento o dall’ambiente competitivo in cui si opera. Occorre dedizione, capacità previsionale e saggezza nelle decisioni. Ed elemento che accomuna gran parte dei settori di business, il successo si trova in quel punto di incontro tra senso del business e duro lavoro….

Read More

Analytics: 5 Avvisi personalizzati fondamentali

By | Google Analytics, Marketing | No Comments

Come capire se qualche nuova implementazione rende difficoltosa la navigazione incrementando la frequenza di rimbalzo? In che modo è possibile individuare lacune e cali di performance che incidono negativamente suuser experience e conversioni? La risposta a queste e altre domande si trova in alcune feature di Google Analytics, in particolare i Custom Alerts, gli avvisi personalizzati che è consigliabile configurare…

Read More
effetti-di-Facebook-ADS

Gli effetti di Facebook ADS

By | Facebook, Social Media Marketing, Strategia di Marketing | No Comments

Gli effetti di Facebook ADS Gli effetti generati dalle campagne Facebook possono essere differenti ed in alcuni casi difficili da misurare e quantificare. Iniziamo ad analizzare gli effetti nel breve e medio / lungo termine. Effetti di Facebook ADS  nel breve e medio/lungo termine Potremmo iniziare cercando di misurare gli effetti derivanti dalla pubblicità su Facebook nel breve termine, senza…

Read More
Come misurare campagne di marketing offline

Come misurare campagne di marketing offline

By | Google Analytics, Marketing, Marketing Offline, Strategia di Marketing | No Comments

Come misurare campagne di marketing offline Come misurare campagne di marketing offline – In che modo il marketing offline porta traffico al tuo sito. Stai cercando di monitorare le tue campagne di marketing offline? Questo articolo ti guida attraverso il processo e gli strumenti necessari per aiutarti a determinare quali canali di marketing offline sono più efficaci. Un vero web…

Read More
google analytics quali indicatori analizzare

Come Interpretare i Dati in Google Analytics

By | Google Analytics, Marketing, SEO | No Comments

Google Analytics: Quali Dati interpretare? Scegliere il giusto indicatore di performance è una parte vitale per giudicare bene il lavoro svolto. Ogni canale di marketing ha il suo obiettivo specifico e deve essere valutato in base a quello. Altrimenti…. In questo articolo vedremo dunque quali sono gli indicatori per analizzare la nostra attività di content marketing. C’è una differenza tra…

Read More
remarketing

Come il ReMarketing può aiutare nelle strategie di business

By | Facebook, Marketing, Strategia di Marketing | No Comments

Come il ReMarketing può aiutare nelle strategie di business   L’universo del digital offre numerose possibilità di scelta sul modo di investire il nostro capitale in attività volte a far crescere il nostro business. Oggi vogliamo soffermarci su una delle più efficaci ed efficienti modalità di investimento legate alla crescita del proprio business: il remarketing. Definiamo in primis cos’è il…

Read More
Cosa fanno realmente le web agency

Cosa fanno realmente le web agency?

By | CRM, Google Adwords, Marketing, SEO, Social Media Marketing | No Comments

Cosa fanno realmente le web agency? Tra le diverse categorie di professionisti che negli ultimi anni hanno visto crescere il proprio volume d’affari, e contemporaneamente anche il proprio stress, sono sicuramente i professionisti impegnati nel mondo del web. Le condizioni dettate dalla società odierna hanno portato la maggior parte della popolazione globale ad essere sempre connessa ad internet, rendendo indispensabile…

Read More
le regole del web markter

The Game of Marketing: Le Regole del Web Marketer

By | Marketing, Senza categoria, Strategia di Marketing | No Comments

Non aver paura di assumere rischi, rafforzare le proprie capacità e coltivarne nuove: le regole del web marketer di successo Possiamo probabilmente ritenere il mondo del marketing e nello specifico del web marketing (anche se al giorno  d’oggi sarebbe anche il caso di cominciare ad assimilare nel termine “marketing” tutte le componenti proprie del “web marketing” e quindi cominciare ed…

Read More
nuova forma di marketing

Verso una nuova forma di marketing

By | CRM, Marketing, Marketing B2B | No Comments

Verso una nuova forma di marketing Le imprese moderne si trovano ad operare in un contesto estremamente complesso, caratterizzato da problemi che fino ad un paio di decenni fa sembravano impensabili. Le due sfide principali, che hanno obbligato le aziende ad adattarsi alle nuove condizioni di mercato, sono quella della globalizzazione, che impone il confronto con competitors provenienti da qualsiasi…

Read More
Icone Sportive diventate brand

3 Icone Sportive diventate “brand”

By | Marketing, News dal Mondo del MKT | No Comments

C’era una volta mamma Dassler e papà Dassler che diedero alla luce due stupendi fanciulli: Adolf e Rudolf. Aldolf era la mente, introverso e stacanovista, mentre Rudolf il commerciale estroverso. Cosa c’entra con questo articolo? Fate attenzione. I due fratelli da grandi fondarono un’azienda: la Gebrüder Dassler Schuhfabrik, che solo a pronunciare il nome ti passa la voglia di acquistare qualsiasi cosa….

Read More
realizzare un contenuto virale

Vuoi Realizzare un Contenuto Virale? Fai Arrabbiare le Persone

By | Facebook, Marketing e TV, Social Media Marketing, Strategia di Marketing | No Comments

Nel web marketing fra i dilemmi che più consumano le menti di una semplice web agency c’è costantemente questa precisa domanda: “Cosa rende un contenuto virale?” Prendendo in prestito una celebre frase del fortunatissimo Black Mirror: “Il video più cliccato al mondo è quello di un cane che emana flatulenze al ritmo della sigla di Happy Days“. Sarebbe bello risolvere con questa…

Read More

Whatsapp Payments: Cosa ci riserva il futuro?

By | Facebook, Marketing, Social Media Marketing, Strategia di Marketing, Whatsapp | No Comments

19 Miliardi di motivi… Si voglio cominciare questo articolo proprio citando i 19 miliardi di dollari che furono esborsati da Facebook nell’ormai lontano 2014 per acquisire Whatsapp. PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’? Me lo sono chiesto e richiesto e aspettavo proprio questo momento per scoprire sia il perché che il “com’è possibile?” Ma andiamo per gradi e cerchiamo di fare un po’…

Read More

WhatsApp Business: Una rivoluzione per le aziende. Cosa è e come si usa.

By | Marketing, Marketing B2B, Social Media Marketing, Strategia di Marketing, strumenti a confronto | No Comments

WhatsApp Business: Una rivoluzione per le aziende. Cosa è e come si usa. Tutto ciò che bisogna sapere sulla nuovissima versione di WhatsApp realizzata per assistere le piccole attività a rimanere in contatto con i propri clienti e di poter parlare con loro in maniera diretta. WhatsApp business è una versione aggiornata dell’app di messaggistica più diffusa al mondo. Realizzata…

Read More