fbpx
Come far crescere una PMI

Come far crescere una PMI

By | Marketing, Marketing B2B

Il punto di partenza per far crescere una PMI sono: un’eccellente strategia di marketing avendo ben chiari e definiti gli obiettivi che si vuol raggiungere.   Come far crescere una PMI ? Questa rappresenta la più classica delle domande che un imprenditore possa sottoporsi. E’ una domanda lecita soprattutto per l’imprenditore che ha investito mettendosi in gioco in prima persona…

Read More
pianificazione budget per attività

Marketing e PMI: il perché della pianificazione budget per attività

By | Marketing, Strategia di Marketing

La gestione di una piccola o media impresa non è sicuramente una cosa da poco. Numerosi sono i momenti che mettono a dura prova la bravura e la forza di ogni manager, anche di quelli più attenti a tutti i particolari. Sempre più spesso, nell’ordinaria amministrazione di un’azienda dalle modeste dimensioni, l’imprenditore sottovaluta l’importanza della pianificazione del budget da destinare…

Read More
Coca-Cola: Love is Love

Coca-Cola: Love is Love

By | Marketing, News dal Mondo del MKT, Strategia di Marketing

Coca-Cola: un brand per ogni ipotetica diversità Coca-Cola: Love is Love L’intera storia della comunicazione di Coca-Cola ci narra di una costante lotta verso il superamento delle barriere sociali, realizzando numerose iniziative che rappresentano lo specchio della società, prendendo sempre una netta posizione su ciò che accade nella cultura di ogni periodo storico. Il direttore Marketing Coca-Cola Italia ha dichiarato…

Read More
posizionamento siti web

Posizionamento Siti Web: alcune cose da sapere

By | Marketing, SEO

La scorsa settimana abbiamo presentato alcuni consigli base in ottica di posizionamento siti web e dei contenuti di un sito web o di qualsiasi altro genere. Di seguito andremo ad analizzare altre variabili di estrema importanza che possono molto spesso fare la differenza agli occhi severi di Google in sede di posizionamento. 5. Utilizza Title Tag e Meta Description “accattivanti”…

Read More
consigli seo

Consigli SEO nel 2018: principi base

By | Marketing

Diventa sempre più difficile far comprendere ai non addetti al settore ad anche a numerose web agency che operano nel settore del web marketing come avviene il posizionamento di un sito web, a causa di parametri sempre più complicati e spesso volutamente poco chiariti da chi questi parametri li decide a monte. Di seguito cercheremo di fare una panoramica sugli…

Read More
Instagram Marketing

Instagram marketing: 8 consigli per un profilo aziendale efficace

By | Marketing, Social Media Marketing

Instagram marketing: 8 consigli per un profilo aziendale efficace Può un’applicazione nata per condividere le proprie foto diventare un’efficace ed indispensabile strumento di web marketing? Questa è la favola di Instagram, un’applicazione che in pochissimi anni ha rivoluzionato il mondo dei social e delle strategie del digital marketing. Instagram marketing: una questione di immagine Il primo quesito che ci si…

Read More

Il piano di marketing low cost

By | Marketing, Strategia di Marketing

Web marketing – Il piano di marketing low cost Il piano di marketing low cost sintetizza in poche pagine tutti quegli aspetti dell’azienda che possono essere ottimizzati o migliorati e suggerisce una serie di azioni immediate da intraprendere mediante l’impiego di nuove idee e strumenti low cost. Dal riposizionamento di un prodotto a una strategia low cost di distribuzione, passando per…

Read More

Come scegliere gli Influencers per promuovere la propria campagna

By | Influencer Marketing, Social Media Marketing

Gli Influencers come sceglierli per promuovere la propria campagna. Il mercato per gli Influncers è ormai maturo anche in Italia nel Web Marketing. Le strategie di Social Media marketing delle aziende devono iniziare considerare in modo importante anche queste persone, e capire chi sono e come fare a sceglierli è operazione fondamentale per coloro i quali vogliano sfruttare questo campo del marketing…

Read More
come creare una landing page efficace

Come creare una Landing Page efficace: 5 consigli

By | Realizzazione Siti Web

Tutti coloro che seguono il nostro blog sanno molto bene che pubblichiamo molto spesso articoli nel quale vengono offerti consigli, strategie e modelli di comunicazione molto utili a catturare l’interesse dei diversi utenti. Il nostro obiettivo, come quello della maggior parte di web marketers è quello di convertire i contatti in clienti. Proprio per questo motivo abbiamo pensato di affrontare…

Read More
tool per il web marketing

5 Tool per il Web Marketing

By | Marketing

Nel settore del web marketing, sono migliaia gli strumenti ed i tools che possono rendere agevole l’attività operativa e soprattutto analitica. Questi strumenti spaziano tra le diverse aree di interesse del web marketing, dall’analisi dei dati al mail marketing fino addirittura alla SEO. Sebbene molti di questi siano più che famosi nel settore li analizzeremo di seguito con le rispettive…

Read More
Web Marketing per PMI

Web Marketing per PMI: come conquistare internet

By | Marketing, Marketing B2B, Social Media Marketing, Strategia di Marketing

Potrete sbizzarrirvi quanto volete con ricerche di mercato analisi settoriali e business plan realizzati ad hoc, ma giungerete sempre alla stessa conclusione: Il web è la principale vetrina per ogni attività. Questa è forse l’unica strada per ottenere grandi risultati ed ampliare il vostro volume d’affari. Nell’immenso mondo del web sono le piccole e medie imprese a dover obbligatoriamente attivarsi…

Read More

Facebook e Cambridge Analytica: Cosa ci rimane?

By | News dal Mondo del MKT

Tutto è iniziato con la campagna elettorale del presidente Trump del 2016. Il team del futuro presidente assunse la società di analisi di dati politici Cambridge Analytica, che usava “test di personalità” e un’app apparentemente innocui per creare profili di personalità di circa 50 milioni di utenti di Facebook e influenzare il loro comportamento di voto. I dati raccolti includevano…

Read More
Calls to Action convincenti o invitanti

Calls to Action: convincenti o invitanti?

By | Marketing, Strategia di Marketing

Calls to Action: convincenti o invitanti? Diciamoci la verità, molti di noi siamo ossessionati dallo sviluppo della call-to-action (CTA) perfetta. Una ossessione che spesso può finire per disinteressare la tua audience. Il pubblico non vuole necessariamente sentirsi obbligato ad agire, o sentirsi precipitato nel prendere una decisione. Obbligare, affrettare la decisione, non è mai la scelta giusta, quindi è fondamentale…

Read More
linkedin per le aziende

Linkedin per le Aziende: indicazioni e fattori di succeso

By | Marketing, Social Media Marketing | No Comments

In ottica aziendale, LinkedIn rappresenta la soluzione professionalmente più importante per promuovere il proprio business e quindi per “premiare” la propria strategia di web marketing. Subito 2 considerazioni importanti su linkedin per le aziende: La piattaforma conta circa 65 milioni di professionisti in tutto il Mondo; La metà dei profili associati ad un’azienda occupa un ruolo decisionale. Linkedin: utilizzo passivo…

Read More
social media aziendali

Social Media Aziendali: Quale scegliere per il tuo progetto digitale?

By | Marketing, Marketing B2B, Social Media Marketing, Strategia di Marketing | No Comments

Social Media Aziendali : Quale scegliere per il tuo progetto digitale? La comprensione legata al veicolare la propria attività sul web è già un grande passo verso la modernizzazione aziendale. Nell’era della digitalizzazione, restare lontani dal mondo del web a quasi il sapore di una resa nei confronti delle innumerevoli opportunità legate alla crescita del proprio business, e quindi del…

Read More
creare campagne google adwords

Come creare campagne Google AdWords

By | Google Adwords | No Comments

Come creare campagne Google AdWords Ci si chiede spesso come creare campagne Google AdWords infallibili e a rendimento assicurato per il proprio sito web, ma spesso si ignora che un settaggio dello strumento in senso assoluto di per sé non esiste. Ciò che si può fare invece è rispettare tutti i vari step necessari al fine di impostare tutte le…

Read More

L’esperienza su dispositivi mobili si riflette nei risultati aziendali

By | Google Adwords | No Comments

I consumatori richiedono e si aspettano esperienze digitali sempre migliori e più rapide. Il Web mobile non fa eccezione. Tuttavia, l’entusiasmo della caccia alla migliore offerta di un hotel per le vacanze estive o di un nuovo paio di scarpe è spesso smorzato dalla lentezza dei siti per dispositivi mobili. Ci siamo passati tutti: impazienti nell’attesa del caricamento di un…

Read More

5 Step per creare un pubblico personalizzato su Facebook

By | Senza categoria | No Comments

Quando parliamo di pubblicità su Facebook sentiamo e leggiamo tantissime cose in merito, il più delle volte errate o addirittura superflue. La creazione di una corretta campagna pubblicitaria su Facebook  ci permette di non sprecare inutilmente il budget da destinare, evitando di investire in inserzioni inutili che non gioveranno all’azienda cliente. In questo articolo ci focalizzeremo sulla creazione di liste…

Read More
Call Now Button