fbpx
Cosa fanno realmente le web agency

Cosa fanno realmente le web agency?

By | CRM, Google Adwords, Marketing, SEO, Social Media Marketing | No Comments

Cosa fanno realmente le web agency? Tra le diverse categorie di professionisti che negli ultimi anni hanno visto crescere il proprio volume d’affari, e contemporaneamente anche il proprio stress, sono sicuramente i professionisti impegnati nel mondo del web. Le condizioni dettate dalla società odierna hanno portato la maggior parte della popolazione globale ad essere sempre connessa ad internet, rendendo indispensabile…

Read More
le regole del web markter

The Game of Marketing: Le Regole del Web Marketer

By | Marketing, Senza categoria, Strategia di Marketing | No Comments

Non aver paura di assumere rischi, rafforzare le proprie capacità e coltivarne nuove: le regole del web marketer di successo Possiamo probabilmente ritenere il mondo del marketing e nello specifico del web marketing (anche se al giorno  d’oggi sarebbe anche il caso di cominciare ad assimilare nel termine “marketing” tutte le componenti proprie del “web marketing” e quindi cominciare ed…

Read More
nuova forma di marketing

Verso una nuova forma di marketing

By | CRM, Marketing, Marketing B2B | No Comments

Verso una nuova forma di marketing Le imprese moderne si trovano ad operare in un contesto estremamente complesso, caratterizzato da problemi che fino ad un paio di decenni fa sembravano impensabili. Le due sfide principali, che hanno obbligato le aziende ad adattarsi alle nuove condizioni di mercato, sono quella della globalizzazione, che impone il confronto con competitors provenienti da qualsiasi…

Read More
Icone Sportive diventate brand

3 Icone Sportive diventate “brand”

By | Marketing, News dal Mondo del MKT | No Comments

C’era una volta mamma Dassler e papà Dassler che diedero alla luce due stupendi fanciulli: Adolf e Rudolf. Aldolf era la mente, introverso e stacanovista, mentre Rudolf il commerciale estroverso. Cosa c’entra con questo articolo? Fate attenzione. I due fratelli da grandi fondarono un’azienda: la Gebrüder Dassler Schuhfabrik, che solo a pronunciare il nome ti passa la voglia di acquistare qualsiasi cosa….

Read More
realizzare un contenuto virale

Vuoi Realizzare un Contenuto Virale? Fai Arrabbiare le Persone

By | Facebook, Marketing e TV, Social Media Marketing, Strategia di Marketing | No Comments

Nel web marketing fra i dilemmi che più consumano le menti di una semplice web agency c’è costantemente questa precisa domanda: “Cosa rende un contenuto virale?” Prendendo in prestito una celebre frase del fortunatissimo Black Mirror: “Il video più cliccato al mondo è quello di un cane che emana flatulenze al ritmo della sigla di Happy Days“. Sarebbe bello risolvere con questa…

Read More

Whatsapp Payments: Cosa ci riserva il futuro?

By | Facebook, Marketing, Social Media Marketing, Strategia di Marketing, Whatsapp | No Comments

19 Miliardi di motivi… Si voglio cominciare questo articolo proprio citando i 19 miliardi di dollari che furono esborsati da Facebook nell’ormai lontano 2014 per acquisire Whatsapp. PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’? Me lo sono chiesto e richiesto e aspettavo proprio questo momento per scoprire sia il perché che il “com’è possibile?” Ma andiamo per gradi e cerchiamo di fare un po’…

Read More

WhatsApp Business: Una rivoluzione per le aziende. Cosa è e come si usa.

By | Marketing, Marketing B2B, Social Media Marketing, Strategia di Marketing, strumenti a confronto | No Comments

WhatsApp Business: Una rivoluzione per le aziende. Cosa è e come si usa. Tutto ciò che bisogna sapere sulla nuovissima versione di WhatsApp realizzata per assistere le piccole attività a rimanere in contatto con i propri clienti e di poter parlare con loro in maniera diretta. WhatsApp business è una versione aggiornata dell’app di messaggistica più diffusa al mondo. Realizzata…

Read More
crescere la customer base

Come Crescere la Customer Base

By | Senza categoria | No Comments

Come far Crescere la Customer Base Fra le principali tasks del web marketing ha senza dubbio un ruolo quasi prioritario crescere la customer base. Come impariamo probabilmente agli inizi dei nostri studi “aziendali”, tutto è governato da un concetto definito “ciclo di vita”: indipendentemente dal fatto che il tuo brand/prodotto o sito web abbia una forte name recognition, che la…

Read More
Cinque trend per la tua strategia pubblicitaria online nel 2018

Cinque trend per la tua strategia pubblicitaria online nel 2018

By | Marketing, Strategia di Marketing | No Comments

Cinque trend per la tua strategia pubblicitaria online nel 2018 Il marketing è un concetto molto ampio che va oltre la semplice pubblicità online o offline, ma una cosa è certa: quando i marketer si incontrano, la pubblicità è quasi sempre un argomento di conversazione. La ragione? E’ che siamo semplicemente desiderosi di sapere quali piattaforme pubblicitarie, stili e format…

Read More
customer base

10 Cose da Sapere sulla Customer Base

By | CRM | No Comments

10 Cose da sapere sulla tua Customer Base Quanto conosci i tuoi clienti? La risposta a questa domanda è più che complessa. Un modo per collezionare dati ed elementi per poter definire il grado di conoscenza della propria customer base è sicuramente affidarsi agli input provenienti dalla psicologia. Di seguito elenchiamo alcuni aspetti da tenere ben presenti al fine di…

Read More
Come Fare Growth Hacking in 8 Step

Come Fare Growth Hacking in 8 Step

By | Growth Hacking | No Comments

Come fare Growth Haking  in 8 Step. Una delle maggiori sfide che devi affrontare nella creazione di una startup è l’incertezza sia del tuo modello di business che dell’ambiente in cui operi. Cerchi di imparare il più velocemente possibile. I tassi di interesse delle banche sono essenzialmente una pistola puntata alla tua testa che ti impone di capire come far…

Read More
Ottimizzare una campagna di social media

Come ottimizzare una campagna di Social Media.

By | Marketing, Social Media Marketing, Strategia di Marketing | No Comments

Come ottimizzare una campagna di Social Media. Fino a qualche tempo fa si poneva molta attenzione a siti web e pubblicità sui motori di ricerca, ma adesso l’ottimizzazione delle campagne sui differenti social media riceve massima priorità per poter raggiungere il target giusto e fidelizzarlo. Sicuramente un buon sito web permette di essere salvato dall’utente nella sezione dei preferiti, ma…

Read More
Come misurare una campagna social media

Come misurare una campagna social media

By | Facebook, Social Media Marketing | No Comments

Come misurare una campagna Social Media Marketing. La misurazione dell’effettivo valore della sponsorizzazione in merito ad un’attività di Social Media Marketing non può basarsi solo ed esclusivamente sul numero dei mi piace o di retweets. Soltanto pochissime aziende riescono oggi ad effettuare misurazioni efficaci della propria attività di Social Media, essendo ancora legate alle insufficienti metriche delle “interactions”. Il valore…

Read More
marketing low cost

Web Marketing Low Cost: come rovinare un settore!

By | Marketing | No Comments

Molto spesso ci si trova a confrontarsi con presunte web agency che, per accaparrarsi un po’ di soldi, non si rendono conto del danno grave che apportano ad un intero settore. Questo è ciò che accade nel mercato del web ed in particolar modo nel mercato della vendita, realizzazione e sponsorizzazione di un sito web e di tutti i servizi annessi….

Read More
peel and stick

La strategia Peel and Stick

By | Google Adwords, Marketing | No Comments

La strategia Peel and Stick Come ottenere un CTR più alto spostando le vostre keywords in un nuovo gruppo di annunci Osservate questo gruppo di annunci e notate come la maggior parte delle parole chiave presentano un CTR superiore al 2,0%. Come potrete facilmente notare, alcune di queste keywords potrebbero tranquillamente rappresentare dei titoli. Noi l’abbiamo notato e siamo intervenuti….

Read More
quanto costa farsi pubblicità online

Quanto costa farsi pubblicità online?

By | Marketing, SEO, Strategia di Marketing | No Comments

Quanto costa farsi pubblicità online? Le attività in grado di proiettare il lavoro di un’azienda o di un libero professionista su nuovi orizzonti di business sono certamente legate all’attività online in generale. Creare e gestire professionalmente una pagina Facebook, ideare campagne Google Ads ed elaborare un piano coerente di content Marketing sono gli elementi basilari per aiutare l’azienda verso la…

Read More
Remaketing Google Adwords

Remaketing Google Adwords

By | Google Adwords, Marketing | No Comments

Remaketing Google Adwords Web Marketing: quando il remarketing ti fa vendere di più Remarketing Google Adwords. La scorsa estate mio nipote mi disse che per il suo compleanno avrebbe voluto ricevere una nuova bicicletta. Gli chiesi se aveva pensato di convincere i tuoi genitori a comprargliela. è facile, mi disse. Loro me lo chiederanno e io dirò loro quel che…

Read More
segmentazione mail

Segmentazione Mail: come aumentare l’efficacia delle tue mail

By | Mail Marketing, Marketing | No Comments

Segmentazione Mail: come aumentare l’efficacia delle tue mail Rispondiamo prima a delle semplici domande: Ritenete che i contatti presenti nel vostro database siano tutti uguali? Pensate che i vostri contatti reagiscano alla stessa maniera alle vostre comunicazioni? Considerate le mail in vostro possesso come un unico grande blocco indistinto? Se avete risposto sì a questi tre quesiti potete non andare…

Read More