fbpx
Ottimizzare una campagna di social media

Come ottimizzare una campagna di Social Media.

By | Marketing, Social Media Marketing, Strategia di Marketing | No Comments

Come ottimizzare una campagna di Social Media. Fino a qualche tempo fa si poneva molta attenzione a siti web e pubblicità sui motori di ricerca, ma adesso l’ottimizzazione delle campagne sui differenti social media riceve massima priorità per poter raggiungere il target giusto e fidelizzarlo. Sicuramente un buon sito web permette di essere salvato dall’utente nella sezione dei preferiti, ma…

Read More
Come misurare una campagna social media

Come misurare una campagna social media

By | Facebook, Social Media Marketing | No Comments

Come misurare una campagna Social Media Marketing. La misurazione dell’effettivo valore della sponsorizzazione in merito ad un’attività di Social Media Marketing non può basarsi solo ed esclusivamente sul numero dei mi piace o di retweets. Soltanto pochissime aziende riescono oggi ad effettuare misurazioni efficaci della propria attività di Social Media, essendo ancora legate alle insufficienti metriche delle “interactions”. Il valore…

Read More
marketing low cost

Web Marketing Low Cost: come rovinare un settore!

By | Marketing | No Comments

Molto spesso ci si trova a confrontarsi con presunte web agency che, per accaparrarsi un po’ di soldi, non si rendono conto del danno grave che apportano ad un intero settore. Questo è ciò che accade nel mercato del web ed in particolar modo nel mercato della vendita, realizzazione e sponsorizzazione di un sito web e di tutti i servizi annessi….

Read More
peel and stick

La strategia Peel and Stick

By | Google Adwords, Marketing | No Comments

La strategia Peel and Stick Come ottenere un CTR più alto spostando le vostre keywords in un nuovo gruppo di annunci Osservate questo gruppo di annunci e notate come la maggior parte delle parole chiave presentano un CTR superiore al 2,0%. Come potrete facilmente notare, alcune di queste keywords potrebbero tranquillamente rappresentare dei titoli. Noi l’abbiamo notato e siamo intervenuti….

Read More
quanto costa farsi pubblicità online

Quanto costa farsi pubblicità online?

By | Marketing, SEO, Strategia di Marketing | No Comments

Quanto costa farsi pubblicità online? Le attività in grado di proiettare il lavoro di un’azienda o di un libero professionista su nuovi orizzonti di business sono certamente legate all’attività online in generale. Creare e gestire professionalmente una pagina Facebook, ideare campagne Google Ads ed elaborare un piano coerente di content Marketing sono gli elementi basilari per aiutare l’azienda verso la…

Read More
Remaketing Google Adwords

Remaketing Google Adwords

By | Google Adwords, Marketing | No Comments

Remaketing Google Adwords Web Marketing: quando il remarketing ti fa vendere di più Remarketing Google Adwords. La scorsa estate mio nipote mi disse che per il suo compleanno avrebbe voluto ricevere una nuova bicicletta. Gli chiesi se aveva pensato di convincere i tuoi genitori a comprargliela. è facile, mi disse. Loro me lo chiederanno e io dirò loro quel che…

Read More
segmentazione mail

Segmentazione Mail: come aumentare l’efficacia delle tue mail

By | Mail Marketing, Marketing | No Comments

Segmentazione Mail: come aumentare l’efficacia delle tue mail Rispondiamo prima a delle semplici domande: Ritenete che i contatti presenti nel vostro database siano tutti uguali? Pensate che i vostri contatti reagiscano alla stessa maniera alle vostre comunicazioni? Considerate le mail in vostro possesso come un unico grande blocco indistinto? Se avete risposto sì a questi tre quesiti potete non andare…

Read More
restyling del sito

Come fare Restyling del Sito senza perdere traffico

By | Realizzazione Siti Web, SEO | No Comments

Come fare restyling del sito senza perdere traffico A quante persone non piace il proprio sito? Magari è un sito vecchio, magari è lento, alcune pagine non sono ottimizzate, NON E’ RESPONSIVE oppure ancora è semplicemente brutto. Perché quindi non fare un restyling del sito? Quali sono le paure che ci frenano nel compiere questa scelta? Tra le maggiori preoccupazioni…

Read More
influencer marketing

Influencer Marketing: come collegare SEO ed Influencer

By | Influencer Marketing, Marketing | No Comments

Come collegare SEO ed Influencer Marketing? Brand reputation, incremento della visibilità, lead generation sono solamente alcuni degli obiettivi perseguibili attraverso una strategia di Marketing. Una delle più interessanti è senza ombra di dubbio l’utilizzo della SEO che permette di far diventare gli influencer alleati molto preziosi per il posizionamento online. Ma come impattano sulla SEO gli influencer? Utilizzare blogger per…

Read More
mail workflow

Mail Workflow: la base di una corretta Marketing Automation

By | Mail Marketing | No Comments

Mail Workflow: la base di una corretta Marketing Automation Troppo spesso l’attività di Mail Marketing viene identificata con pratiche di invio a casaccio prive di ogni logica basate sul seguente ragionamento: “colleziono tantissime anagrafiche, invio la mia mail a tutti…qualcuno dovrà essere interessato”. Questa tipologia di meccanismo non fa assolutamente parte di nessuna attività seria di mail marketing. Partiamo da…

Read More
facebook leads

Facebook Leads: aumentarli in 7 mosse

By | Marketing B2B, Social Media Marketing | No Comments

FACEBOOK LEADS: COME AUMENTARLI IN 7 MOSSE Anche chi non mastica di social media marketing sa bene che Linkedin mira ad un pubblico diverso da quello di Facebook perché maggiormente verticalizzato sulle aziende le quali cercano un ambiente più professionale, specie per quelle che operano in un mercato B2B. Ebbene, Facebook, al contrario di quanto molti pensino, riesce ad accorciare…

Read More
strategia di link building

Strategia di link building: come definirla e ottimizzarla senza buttare i propri soldi

By | Marketing, SEO | No Comments

Come definire e ottimizzare una strategia di link building senza buttare i propri soldi. Ha sempre senso investire in una strategia di link building? Strategia di link building – Resume: Perché i link Quando ha senso investire in una strategia di link building? Per quali keyword ha senso acquisire link? Che approccio adottare? Tattico vs Strategico Qual è il giusto mix? Quali metodi…

Read More
web marketing b2b

Web Marketing B2B: il web marketing a vantaggio delle imprese

By | Marketing, Strategia di Marketing | No Comments

Web Marketing B2B: il web marketing a vantaggio delle imprese Nessun’impresa può fare a meno di essere attiva sul web: questo è il presupposto ormai indispensabile e da tenere ben presente se si intende fare business nel 2016. Diretta conseguenza di questo presupposto è la crescita del valore che oggi le imprese danno al web marketing b2b, senza il quale…

Read More
marketing automation tool

Marketing automation tools

By | Marketing, strumenti a confronto | No Comments

MARKETING AUTOMATION TOOLS: CLICKDIMENSIONS VS MICROSOFT DYNAMICS MARKETING Chiunque si occupi di web marketing nel corso della sua carriera prega per ottenere tre cose più di altre: indicizzare la propria azienda al meglio, fornire una brillante user experience agli utenti del proprio sito web e automatizzare i processi di marketing nella maniera più semplice ed efficace possibile. Spesso è necessario…

Read More

Pubblicità Cornetto Algida 2016

By | Marketing, Marketing e TV, Music & Marketing | No Comments

La nuova pubblicità Cornetto Algida tra amore e denuncia social Puntualmente, ogni anno, quando comincia ad incalzare il caldo, le giornate si allungano, pantaloncini e t-shirt riempiono il nostro guardaroba arriva un’azienda con il suo spot che accompagna l’estate di tutti gli italiani. Ovviamente stiamo parlando dell’Algida e dell’ormai famoso spot del “Cornetto”. Si potrebbe addirittura supporre che si possa…

Read More

Come sbloccare “not provided” in Google Analytics

By | Google Adwords, Marketing, Senza categoria, Strategia di Marketing | One Comment

Come sbloccare “ Not provided ” in Google Analytics.   Google Analytics è una fantastica risorsa per qualsiasi sito web e abbraccia la vasta gamma che va dai piccoli siti di hobby ai grandi siti sulle organizzazioni governative. Parliamo quindi  di una miniera di informazioni utili, riguardanti le tendenze e i comportamenti dei visitatori. Tuttavia, vi è un settore in…

Read More

Bias Cognitivi e Marketing

By | Marketing | No Comments

Le aziende conoscono la nostra mente? I bias cognitivi che ci rendono schiavi del Marketing   Da sempre, una buona parte della popolazione ha genuinamente manifestato un sentimento negativo nei confronti della pubblicità e del marketing in generale, dipingendo questi ultimi come diabolici strumenti che mirano ad ingannare la mente delle persone con il solo scopo di lucro incondizionato. Ma…

Read More
adwords nuovi annunci

Adwords nuovi annunci

By | Google Adwords, Marketing | No Comments

I NUOVI ANNUNCI TARGATI GOOGLE ADWORDS Adwords nuovi annunci Google sta testando una nuova grafica e nuovi formati per gli annunci Adwords nella serp dei risultati. La diversificazione tra annunci a pagamento e risultati organici, data dall’identificativo, in colore giallo, degli annunci a pagamento di Google Adwords: è stata sostituita con la seguente forma grafica: Come mai questa scelta? La risposta è semplice, convogliare il più possibile…

Read More
square media agency curiosità

Curiose realtà su brand famosi

By | Marketing | No Comments

Curiose realtà su brand famosi. Questo articolo vi permette di essere curiosi e di scoprire  realtà bizzarre su 10 dei brands più famosi. Coca-cola : La famosa ricetta fu creata da John Pemberton come farmaco al mal di testa e inizialmente veniva mischiata con le foglie di coca e non era gassata. Oggi la parola “ Coca-cola ” è la…

Read More
Call Now Button