fbpx
20-Motivi-per-NON-uscire-con-un-web-marketer

20 Motivi per NON uscire con un web marketer!

By | Marketing, Marketing nel Fashion, Social Media Marketing, Strategia di Marketing | No Comments

Square Media Agency PRESENTA: 20 Motivi per NON uscire con un web marketer! 1. Sono persone strane, guardano 1000 volte la stessa pubblicità e poi vi spiegano come è fatta, e qual’è il target. 2. Analizzano le conversazioni in layers e non sai mai quale hanno compreso 3. Bevono e mangiano le peggio schifezze, solo perché gli piace il packaging….

Read More
square media agency customer experience

Customer experience: come migliorarla?

By | Finanza e Mercati, Marketing, Social Media Marketing, Strategia di Marketing | No Comments

Customer experience: come migliorarla? Ormai da anni viene sottolineata l’importanza della customer experience per le aziende che vogliano gestire nel modo migliore la transizione nota come ‘digital transformation’. Ma tra il dire e il fare c’è una distanza ancora difficile da colmare: basta osservare le aziende in azione per comprendere che molte – forse troppe – sono ancora focalizzate sul…

Read More
taste the feeling coca cola

Taste the Feeling: new Coca-cola Marketing.

By | Marketing, Social Media Marketing, Strategia di Marketing | No Comments

Taste the Feeling: rivoluzione nel Marketing  Coca-cola. Martedì 19 Gennaio, a Parigi, Coca-Cola lancia “ ONE BRAND ”, nuova strategia mondiale di Marketing. È nella stessa occasione che la multinazionale di Atlanta ha annunciato la nuova campagna che si chiamerà Taste the Feeling. Coca-Cola, prima della nuova campagna Taste the Feeling , ha cercato di soddisfare le esigenze nutrizionali di tutti i…

Read More
direct marketing

Direct Marketing e Marketing online.

By | Finanza e Mercati, Marketing, Senza categoria, Strategia di Marketing | No Comments

Direct Marketing e Marketing online. Il direct marketing consiste nell’attività di comunicazione diretta con singoli consumatori attentamente selezionati, finalizzata ad ottenere una reazione immediata e coltivare rapporti duraturi. Grazie ad un database dettagliato, le imprese possono personalizzare le offerte e le comunicazioni di marketing in base alle esigenze di specifici segmenti di mercato o persino di singoli acquirenti. Per la…

Read More
square media agency la psicologia dei colori

Psicologia dei colori: una proficua strategia.

By | Finanza e Mercati, Marketing, Strategia di Marketing | No Comments

Psicologia dei colori:una proficua strategia. Psicologia dei colori:come ci influenza inconsciamente? I colori sono legati a particolari significati e ogni colore è in grado di comunicare particolari messaggi ed emozioni, ispirando determinate scelte d’acquisto. Ad esempio nella “psicologia dei colori” il blu, serio e razionale sarebbe dedicato ai consumatori cosiddetti “on budget”, garantendo loro quel senso di equilibrio, sobrietà e…

Read More
square media agency mark baum

Mark Baum: chi è nella realtà?

By | Finanza e Mercati, Marketing, Marketing e Cinema, Marketing e TV | No Comments

Mark Baum chi è nella realtà? Mark Baum abbraccia il crollo del 2008 nel film “La grande scommessa” Il film “La grande scommessa” narra una storia vera ed è ambientato nel 2005, quando il mercato immobiliare degli Stati Uniti appariva più in forma che mai e concedeva mutui anche a chi aveva avuto problemi pregressi nella sua storia da debitore. Mark…

Read More

Social Media Strategy: Considerazioni e Consigli

By | Marketing, Social Media Marketing | No Comments

Social Media Strategy “Oggi non investire nei Social Media significa quasi non fare Digital, restando fuori dal mondo. In passato, se qualcuno decideva di non andare in Tv, era una scelta condizionata principalmente dai costi elevati che tale investimento richiedeva. Oggi, i Social come ad esempio Facebook, sono alla portata di tutti i business, offrendo una vasta gamma di opportunità,…

Read More

Nuova legge sulle sigarette: una semplice mossa di Marketing

By | Marketing | No Comments

“E’ finalmente giunta anche in Italia la stretta finale contro il tabagismo, la legge che ridurrà drasticamente il consumo di tabacco da parte dell’incallito popolo di fumatori italiani”. Questo è il messaggio che da qualche settimana i media italiani stanno facendo veicolare nelle nostre case; un messaggio forte, che trasmette sicurezza e fiducia in quelle istituzioni disposte a sacrificare entrate…

Read More

Pubblicità Virali

By | Marketing | No Comments

Ritorna la classifica Top 5 Pubblicità Virali Square Media Agency anche questa settimana! Partiamo come sempre dalla quinta classificata: 5 – Mac Repair Service La semplicità è da sempre il marchio di fabbrica dell’azienda di Cupertino, anche nel pubblicizzare i propri servizi : la mela ritorna intatta grazie al Servizio di Riparazione MAC. 4 – Hut Weber Un giorno sei…

Read More

Cosa cerchiamo su Google

By | Marketing | No Comments

Vi siete mai chiesti quali sono le principali ricerche che vengono effettuate sul colosso di Mountain View? Scopriamole insieme! Stando ai dati del 2014 di Google Trends (e ci riferiamo solo al nostro paese), le principali ricerche che sono state effettuate su Google potrebbero essere riassunte in una frase: “Selfie con Robin Williams durante il Barbecue pieno di Blatte”. No…

Read More

Top 5 Pubblicità Virali

By | Marketing | No Comments

Secondo appuntamento con la rubrica Pubblicità Virali Square Media Agency : abbiamo raccolto anche questa settimana le 5 pubblicità più geniali e VIRALI condivise sul Web! La scorsa settimana lo scettro è andato alla Baygon con un insetticida capace di abbattere anche l’inafferrabile SpiderMan, chi occuperà la prima posizione stavolta? 5 – Mini Cooper Chi potrebbe essere il testimonial perfetto per…

Read More

Ceres offre Birra su Frecciarossa?

By | Marketing | No Comments

Andiamo con ordine: 2 luglio 2015 1 – Il giovane Claudio sta affrontando un lungo ed estenuante viaggio in Frecciarossa (pare) da Milano verso Roma. 2 – L’aria condizionata non funziona, la prospettiva del viaggio diventa insostenibile ed il giovane Claudio chiede aiuto: ed ovviamente a chi chiedere aiuto se non alla Ceres? Il giovane Claudio richiede una birra fresca…

Read More

Victoria’s Secret: qual è il vero segreto?

By | Marketing | No Comments

Quando pensa a Victoria’s Secret, la maggior parte delle persone pensa alla biancheria intima. Di fatto, la divisione Limited Brands ha fatto un ottimo lavoro nello sviluppo di questa associazione mettendo ovunque immagini di supermodelle che indossano reggiseno, culotte, e biancheria da notte con la sua firma. Come fa un’impresa di successo ad assicurarsi che le vendite non colino a…

Read More

L’importanza del nome di un Brand

By | Marketing | No Comments

Un nome di marca può contribuire sensibilmente al successo del prodotto, compito tutt’altro che semplice, che inizia da un’attenta considerazione del prodotto, dei suoi benefici, del futuro posizionamento, del mercato obiettivo…insomma necessita di un’ attenta Strategia di Marketing. Ma è sempre così? Negli ultimi anni il KIT KAT (la seconda barretta al cioccolato del mondo dopo lo Snickers) è diventato…

Read More

Social Media: i Dati sul Q1 2015

By | Marketing | No Comments

Ecco il report relativo al primo trimestre 2015 sull’utilizzo dei social network da parte dei consumatori. Un intervista condotta su un campione di circa 170.000 consumatori in 32 mercati, appartenenti alla fascia di età tra 16 e 64 anni in ciascun paese, proporzionalmente in termini di genere, età e livello di istruzione. Utilizzo dei social network per device: –          Il…

Read More

Top 5 Pubblicità Virali

By | Marketing | No Comments

  Prima di inaugurare questa rubrica la Square Media Agency vi propone un breve test: quanti di voi ricordano la pubblicità dello scorso anno della BMW o della Pantene? Probabilmente nessuno, a meno che non siate accaniti fan delle suddette marche oppure gli ideatori stessi degli spot in questione. Quanti di voi invece associano facilmente un particolare prodotto alla frase: “Ambrogio?…

Read More
Call Now Button